Publisher Website!

Bunec

Bunec, questa piccola baia incantevole è spesso trascurata dai viaggiatori che si affrettano verso le luci della vicina Saranda, situata a 30 km più a sud. Bunec è una zona tranquilla e un po insolita, con una spiaggia di ciottoli bianchi divisa da un fiume che scende dalle montagne. Il tramonto qui è stupendo e la spiaggia è una buona opzione per chi cerca un po’ più di comodità, pur rimanendo in un luogo piacevolmente incontaminato.

La spiaggia si trova su entrambi i lati del torrente di Lapardha, ha la forma di un’arco, con una linea linea costiera lunga 2 km. Si tratta di una spiaggia protetta dai venti, dove le onde si sovrappongono alla ghiacciata acqua di montagna che scende lungo il torrente fino al mare. Nel delta del torrente l’acqua è dolce.

Dove alloggiare

Consigliamo il Piqeras Relax Guest house: offre un parcheggio privato ed è interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita. La struttura è molto apprezzata per la sua posizione.

hotel a Piqeras, Bunec. Albania

In zona ci sono un paio di campeggi e dei bar, a parte questo, non c’è nulla, tranne il silenzio e le onde. In questo posto idilliaco il punto forte rimane la bella spiaggia di ciottoli che si affaccia esattamente nella giusta direzione per guardare il tramonto con in mano una bevanda fredda.




Spiaggia di Bunec in Albania
Spiaggia di Bunec in Albania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *