Kala Festival in Albania, l’evento da non perdere

0
1849

Presentato come una “esperienza immersiva dall’inizio alla fine”, Kala Festival torna anche quest’estate sulla costa albanese per una settimana di musica, cultura e scorci pittoreschi.

Offrendo un’esperienza davvero unica e coinvolgente dall’inizio alla fine, Kala celebrerà la creatività in tutte le sue forme, combinando un programma di musica accuratamente selezionato con un’inaspettata gamma di avventure e attività.

Cos’è Kala Festival

Dopo il clamoroso successo della prima edizione dell’estate 2018, Kala Festival torna per un’altra settimana di avventura sulle rive pittoresche della riviera albanese.

Basandosi sul successo della sua prima edizione, il festival accoglierà ancora una volta una formazione composta da stimati DJ e artisti dal mondo della musica house, disco, soul e funk.

E oltre alla scaletta estremamente impressionante che combina artisti veterani con artisti all’avanguardia, il festival offre anche una serie di attività sportive e di benessere, dallo snorkeling, al kayak e al parapendio, al yoga al tramonto e ai massaggi in spiaggia.

Ma al di là dell’invitante programmazione musicale, l’attrazione del festival si trova nella splendida cornice costiera, completa di sabbie dorate e invitanti acque blu.

La seconda edizione di Kala Festival si terrà nella spiaggia di Dhermi, dove le acque del mar Adriatico e del mar Ionio si incontrano. Sette giorni di danza, musica ed evasione a cielo aperto dal 12-19 Giugno 2019.

Kala è più di un festival. La programmazione del festival è pensata per godersi la festa, rilassarsi ed esplorare gli incredibili dintorni come il canyon di Osumi oppure la spiaggia nascosta di Gjipe.

Dove si svolge

Kala si svolgerà a Dhërmi, un villaggio costiero sulla Riviera Albanese situato tra le città di Saranda e Valona. Aspettatevi acque cristalline, grande ospitalità, cibo incredibilmente buono e alcune delle migliori spiagge del Mediterraneo.

La Riviera albanese è una natura incontaminata, meravigliosa, con acque turchesi, spiagge sabbiose e un ricco patrimonio archeologico e culturale. “È sicuramente uno dei luoghi più unici in Europa” – hanno detto gli organizzatori di Kala Festival.

Un breve tour delle tappe del festival

Il festival si svolgerà su cinque scenari. Il primo, Empire, rappresenta un ritorno al club d’epoca all’aria aperta, con bar, lettini e la sua spiaggia privata che ospiterà i principali headliner.

A pochi passi seguendo la costa, si arriva allo Splendor. Questo tranquillo bar sulla spiaggia con lettini immersi nella vegetazione di giorno diventa un vivace club all’aria aperta di notte. È il luogo perfetto per assaggiare cocktail in riva al mare, per prendere il sole e ballare.

La prossima tappa è The Cove, un’intima baia sulla spiaggia che ospiterà varie performance dal tramonto all’alba.

Lo Yacht Club è un accogliente locale notturno, su una terrazza sopraelevata simile a uno yacht sopra il bordo del mare, fiancheggiata da due piccole spiagge private.

A 10 minuti di barca si trova Gjipe, una spiaggia appartata alla fine di un canyon recintato da impressionanti scogliere di 30 metri, grotte sulla spiaggia e acque cristalline. 

Come arrivare a Kala Festival

Dhermi è facilmente raggiungibile in macchina dall’aeroporto di Tirana, oppure in traghetto da Corfù a Saranda e poi in macchina.

A Corfù potete scegliere di prendere un traghetto per Saranda oppure potete scegliere di viaggiare con la barca Kala organizzata proprio per il trasporto dei partecipanti al festival.

Gli organizzatori del festival hanno deciso di scegliere l’isola di Corfù come punto di partenza della barca Kala. La scelta è stata motivata dalla facilità di raggiungere la parte meridionale dell’Albania, dove si svolge il festival, dall’isola greca di Corfù.

Le due coste sono vicinissime, i prezzi di volo sono bassi (Trova qui il tuo volo) e in più il viaggio in barca verso Kala diventa molto più pittoresco e rilassante.

Dove dormire a Dhermi

Questa è una delle parti migliori dell’esperienza del festival. Capanne esotiche sulla spiaggia o hotel di lusso con vista sul Mar Ionio! Tutti i pacchetti di alloggio includono il braccialetto del festival. Si è lavorato con diversi fornitori locali per essere in grado di offrire una vasta gamma di alloggi di qualità a prezzi accessibili. 

Biglietti Kala Festival

Tutti i biglietti dell’evento includono l’alloggio. Ci sono 2 opzioni tra cui potete scegliere:

  • Aereo + Biglietto Festival + Alloggio
  • Biglietto Festival + Alloggio

Ogni opzione vi da la scelta di aggiungere anche la barca Kala da Corfù. Per ogni informazione potete visitare il sito ufficiale: www.kala.al

Servizio traghetti Albania a cura di Traghettilines

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.