Borsh

Borsh è uno dei villaggi più pittoreschi della Riviera Albanese. È un villaggio marittimo nel comune di Himare, in Albania. Borsh confina con Fterra, Qeparo, Piqerras e ha una popolazione di 2500 abitanti. Sulla collina, con una breve gita a piedi, si può raggiungere il Castello di Borsh (Castello di Sopoti). Questo castello fu costruito durante il medioevo e appartiene al IV secolo. Ha una superficie di 5 ettari e un seminterrato costituito da molti blocchi di pietra, ma è molto danneggiato.

Borsh è uno spettacolo che ti si apre davanti agli occhi come per magia mentre ti avvicini lungo la strada costiera che porta alla vasta pianura con il piccolo villaggio omonimo. Si tratta di un villaggio situato di fronte ad una spiaggia mozzafiato con cristalline acque turchesi, circondato da una folta vegetazione mediterranea, soprattutto piantagioni di agrumi e ulivi.

La cosa che rende molto popolare Borsh è la sua spiaggia, che è la più grande distesa ininterrotta di spiaggia del Mar Ionio (7 km). Il turismo ha iniziato a svilupparsi grazie alla bellezza del villaggio e grazie ai suoi abitanti amichevoli. L’economia di Borsh è molto stabile e prospera grazie al turismo e alla produzione di olio d’oliva.

Non ci sono resort ma il turismo familiare riceve almeno 15.000 turisti ogni estate. Al centro del villaggio c’è Ixuari di Borsh, una risorsa d’acqua naturale, uno dei 697 monumenti naturali in Albania. Il colore blu del mare blu e il verde degli ulivi sono la caratteristica della costa di Borsh.

Dove alloggiare a Borsh

Se volete alloggiare a Borsh vi consigliamo di scegliere l’Hotel Blue Days che si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. L’hotel, oltre alla spiaggia privata, offre un ristorante, un night club, un’area giochi per i bambini, un bar e il parcheggio privato. Le camere sono climatizzate e dispongono di TV a schermo piatto, e di WiFi.

L’hotel dista 57 km dal Parco Nazionale di Butrinto e 22 km da Sarandë.

Hotel a Borsh Albania

Il turismo ha appena iniziato a conoscere Borsh, dunque non c’e ancora il turismo di massa, la spiaggia offre un paio di ristoranti e bar improvvisati. Ma inevitabilmente il destino di questa spiaggia cambierà presto, quindi il momento migliore per venire a godere di questo luogo magico è ora.

 

Tra la spiaggia di Borsh e la città di Saranda, si possono trovare le spiagge di Bunec, Kakome e Krokëz la cui lunghezza collettiva è di circa tre chilometri e ognuna bagnata da acqua cristallina color turchese.




Spiaggia di Borsh in Albania
Spiaggia di Borsh in Albania
Valutazione dell\\\'articolo