Pronta la nuova compagnia aerea albanese: i primi voli Air Albania nel 2018

0
1011
Air Albania, la nuova compagnia aerea albanese

L’Albania si prepara a lanciare una nuova compagnia aerea albanese, Air Albania. Il vettore nazionale potrebbe essere pronto a decollare già entro l’estate 2018.

La notizia è stata resa nota dal primo ministro dell’Albania, Edi Rama, durante l’incontro tenuto con lo staff della compagnia aerea.



Il disegno della nuova compagnia aerea avrà motivi caratteristici albanesi. I colori delle ali e della coda sono rossi con dettagli neri, proprio a ricordare la bandiera albanese con l’aquila bicefala.

L’istituzione della nuova compagnia aerea albanese ha iniziato a essere progettata grazie al sostegno speciale e all’assistenza tecnica del team di Turkish Airlines. Proprio questa collaborazione ha portato alla creazione di una compagnia aerea albanese con la bandiera nazionale, che offrirà la stessa qualità, come quella servita da Turkish Airlines.


Le prime destinazioni

Air Albania avrà sede all’aeroporto di Tirana e opererà inizialmente verso la Penisola balcanica con Podgorica, Pristina, Sarajevo, Skopje e Zagabria come destinazioni e verso l’Europa occidentale. Sarà così possibile raggiungere Roma, Istanbul e Londra. In un secondo momento la compagnia aerea si prevede di allargare la propria offerta verso altre città come Bruxelles, Milano, Atene, Monaco di Baviera, Barcelona e tante altre mete.

Ma il piano più ambizioso che si vuole completare è quello di effettuare viaggi trans-atlantici verso gli Stati Uniti d’America. Sono in programma i collegamenti che da Tirana porteranno direttamente a New York, entro la fine dell’anno.



Tutte le tratte che verranno gestite da Air Albania, prevedono il servizio di catering, ovvero cibo gratuito e bevande alcoliche e non, indipendentemente dalla classe del biglietto.

Air Albania, la nuova compagnia aerea albanese




 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.