Kala Festival – Il primo festival musicale internazionale dell’Albania

0
1225
Kala Festival in Albania
Kala Festival in Albania, un evento internazionale unico

Presentato come una “esperienza immersiva dall’inizio alla fine”, il nuovissimo Kala Festival arriverà sulla costa albanese quest’estate per una settimana di musica, cultura e scorci pittoreschi.


Cos’è Kala Festival

Kala è un festival nuovo di zecca per il 2018. La sua edizione di debutto si terrà sulla costa albanese, nel punto di incontro dei mari Adriatico e Ionio. Sette giorni di danza, musica ed evasione a cielo aperto da mercoledì 20 a mercoledì 27 giugno 2018.



Offrendo un’esperienza davvero unica e coinvolgente dall’inizio alla fine, Kala celebrerà la creatività in tutte le sue forme, combinando un programma di musica accuratamente selezionato con un’inaspettata gamma di avventure e attività. C’è un’atmosfera di libertà, scoperta e avventura mai ripetuta.

Kala è più di un festival. La programmazione del festival è pensata per godersi la festa, rilassarsi ed esplorare gli incredibili dintorni. Oltre agli eventi musicali, sono offerti anche una serie di attività divertenti, da yoga e massaggi in spiaggia a kayak, snorkeling, parapendio ed escursioni giornaliere per esplorare le meraviglie naturali della Riviera Albanese.

Negli ultimi giorni del festival ci saranno delle escursioni come il rafting nei canyon di Osumi che porterà gli ospiti lungo un incredibile fiume circondato da scogliere montuose. Imperdibile anche l’esperienza di parapendio dalle montagne per atterrare direttamente sulla spiaggia vicino ai siti del festival. Si spera che gli ospiti approfittino di queste opportunità per vivere davvero la bellezza del paese. 




Un’altra caratteristica interessante, probabilmente esclusiva, è la festa dei residenti. E’ stato selezionato un piccolo gruppo di fantastici DJ ed è stato chiesto loro di conquistare la spiaggia nascosta di Gjipe. Jan Schulte, John Gómez, Bjørn Torske, Nick The Record, Jenifa Mayanja e Brian Not Brian giocheranno a rotazione durante il fine settimana. La festa a Gjipe sarà quella che gli ospiti ricorderanno per gli anni a venire!




Avendo luogo in un’area accessibile solo in barca, gli intrepidi frequentatori del festival possono perdersi nell’ambiente intimo, intatto e libero, ballare oltre le prime ore dell’alba, per un’esperienza davvero liberatoria e indimenticabile.


Dove si svolge

Kala si svolgerà a Dhërmi, un villaggio costiero sulla Riviera Albanese situato tra le città di Saranda e Valona. Dhërmi è il posto più bello della riviera e una vera gemma nascosta.

La Riviera albanese è una natura incontaminata, naturalmente meravigliosa, con acque turchesi, spiagge sabbiose e un ricco patrimonio archeologico e culturale. “È sicuramente uno dei luoghi più unici in Europa. Kala 2018 sarà il primo festival musicale internazionale in Albania, siamo davvero entusiasti di poter presentare questa straordinaria parte del mondo a un pubblico più vasto. Lo scenario, il cibo e le persone sono semplicemente fantastici e crediamo che meritino più riconoscimenti internazionali.” – hanno detto gli organizzatori di Kala Festival.




Un breve tour delle tappe del festival

Il festival si svolgerà su cinque scenari. Il primo, Empire, rappresenta un ritorno al club d’epoca all’aria aperta, con bar, lettini e la sua spiaggia privata che ospiterà i principali headliner.

A pochi passi seguendo la costa, si arriva allo Splendor Beach Bar, il luogo perfetto per assaggiare cocktail in riva al mare, pesce e frutti di mare di provenienza locale, per prendere il sole e ballare.

La prossima tappa è The Cove, un’intima baia sulla spiaggia che ospiterà varie performance dal tramonto all’alba.

Lo Yacht Club è un accogliente locale notturno, su una terrazza sopraelevata simile a uno yacht che si annida sopra il bordo del mare, fiancheggiata da due piccole spiagge private.

A 10 minuti di barca si trova Gjipe, una spiaggia appartata alla fine di un canyon recintato da impressionanti scogliere di 30 metri, grotte sulla spiaggia e acque cristalline. 





Come arrivare a Kala Festival

Gli organizzatori di Kala hanno deciso di scegliere l’isola di Corfù come punto di partenza per tutti i partecipanti al festival. La scelta è stata motivata dalla facilità di raggiungere la parte meridionale dell’Albania, dove si svolge il festival, dall’isola greca di Corfù.

Le due coste sono vicinissime (leggi qui come raggiungere Saranda da Corfù), i prezzi di volo sono bassi (Trova qui il tuo volo) e in più il viaggio in barca verso Kala diventa molto più pittoresco e rilassante.

Questo significa che gli ospiti atterreranno a Corfù e poi saliranno a bordo di una barca nel vicino porto, che li porterà verso la costa albanese. Da qui un bus navetta, con una breve corsa, porterà tutti i partecipanti al sito del festival. Il viaggio in barca sarà breve, il tempo di un paio di cocktail, e la musica di Dj nazionali sarà la colonna sonora della gita in barca.



Musica

Il festival ospiterà “una vasta gamma di musica genuinamente buona, da selettori oscuri a icone contemporanee, da leggende viventi a stelle nascenti, da funk e soul a disco e techno”. Ad abbellire la scena musicale ci sono The Black Madonna, Moodyman , Underground Resistance , Jayda G, Peggy Gou e, per l’atmosfera intrisa di sole del festival, la leggenda delle Baleari Alfredo.

Icone contemporanee, i musicisti selezionati sono alcuni dei migliori del mondo. Alcuni dei marchi di club preferiti di Londra sono stati confermati come partner di Kala, tra cui secretsundaze, Phonica, Stamp the Wax, Feels e Savage.


Arte e benessere

Potete esplorare un mondo completamente nuovo di spiagge, baie, insenature e caverne, tutte da scoprire in kayak e pedalò. Chi è alla ricerca del benessere potrà gustarsi le sessioni di Soundscape Yoga e Yin Yoga disponibili ogni mattina, oppure i massaggi olistici disponibili nel Kala Bazaar.

Il festival sarà pervaso dall’arte, arte che potete creare anche voi, che potete cambiare e modellare, usando Kala come la vostra tela bianca. I contributi per le concessioni artistiche sono ora aperti – per favore mandate una mail a info@kala.al per i dettagli sul processo di candidatura.

Come funzionerà l’alloggio per Kala Festival? 

Questa è una delle parti migliori dell’esperienza del festival. Capanne esotiche sulla spiaggia o hotel di lusso con vista sul Mar Ionio! Tutti i pacchetti di alloggio includono il braccialetto del festival. Si è lavorato con diversi fornitori locali per essere in grado di offrire una vasta gamma di alloggi di qualità a prezzi accessibili. 


Biglietti Kala Festival

Ci sono 3 opzioni tra cui potete scegliere:

  • All-inclusive – Aereo verso Corfù, barca dal porto di Corfù verso la costa albanese, hotel e pieno accesso a Kala Festival
  • Nella seconda opzione prenotate voi l’aereo mentre nel biglietto sono inclusi il trasporto da Corfù, l’hotel e l’accesso al festival
  • La terza possibilità comprende solo il biglietto per Kala Festival. A tutto il resto come trasporto e alloggio potete provvedere voi.Per ogni informazione potete visitare il sito ufficiale: www.kala.al

Servizio traghetti Albania a cura di Traghettilines

Valutazione dell\\\'articolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.