Publisher Website!

La Notte Bianca a Tirana: sarà Emeli Sandé la special guest del concerto in piazza

Notte bianca a Tirana – musica, mostre d’arte, spettacoli e tanto divertimento.

Novembre è un mese importante con giornate storiche per l’Albania e la comunità albanese. Ogni anno, nel mese di novembre, gli albanesi di tutto il mondo celebrano la Dichiarazione di indipendenza albanese, che ha reso l’Albania una nazione sovrana indipendente il 28 novembre 1912. A novembre, l’Albania commemora anche la Giornata della liberazione dall’occupazione della Germania nazista il 29 novembre 1944.




Ma l’arrivo di novembre porta con sé anche l’evento “La notte bianca”, un giorno-notte pieno di attività culturali e artistiche. La tradizione continua, Tirana sarà più scintillante che mai il 29 novembre, quando le porte dell’arte e della cultura saranno aperte a tutti i cittadini e la capitale rimarrà sveglia fino all’alba.

Il concerto in Piazza Skanderbeg

Un altro artista di livello mondiale si unirà ai ranghi degli artisti internazionali che si sono esibiti a Tirana. Gli altri anni, per la Note Bianca, il pubblico ha visto esibirsi cantanti famosi come Jessie J, John Newman, Giusy Ferreri, Bebe Rexha e Dua Lipa.

Questa volta sarà la splendida cantautrice soul e R&B Emeli Sandé a salire sul palco del maestoso concerto che si terrà per tutti gli insonni di Tirana il 29 novembre 2017, in Piazza Skanderbeg. Avrete inoltre la possibilità di sentire le performance dei migliori DJ del mondo della musica elettronica. Il concerto è gratuito per tutti.

Di più sul Special Guest 

Emeli Sandé è una delle migliori cantanti del momento e le sue hit si classificano ai primi posti delle classifiche mondiali. L’artista scozzese ha interpretato la canzone “Diamond Rings” di Chipmunk nel 2009, che è entrata a far parte della top 10 dei singles della UK Singles Chart.

Nel 2010 è arrivata con “Never Be Your Woman” di Wiley, mentre nel 2012 ha vinto il Critics ‘Choice Award del Brit Awards. Il suo album “Our Version of Events” durò per 10 settimane e divenne l’album più venduto nel Regno Unito nel 2012 con oltre 1 milione di copie.

Nel 2016, ha pubblicato il suo secondo album “Long Live the Angels”, posizionata al secondo posto nella classifica degli album nel Regno Unito.

 Altre attività

La Notte Bianca sarà piena di sorprese e, oltre al concerto, porterà anche una serie di attività, come mostre d’arte, opere teatrali, film, giochi e tanta musica. I teatri, le gallerie e le opere apriranno le porte ai cittadini gratuitamente. Il centro cittadino tornerà, in un grande ambiente festivo, dove non mancheranno le attività per gli anziani e i bambini, che proseguiranno fino alle prime ore del mattino.

Non rimane che volare verso l’Albania e partecipare alla più grande, più bella, più varia e più lunga Notte Bianca.

Il 29 novembre 2017 fate il pieno di concerti, film, spettacoli, musica e intrattenimento in una notte infinita.

notte bianca Tirana
Emili Sandé a Tirana per la Notte Bianca 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *