Publisher Website!

Citta

Le principali città dell’Albania

Tirana è la capitale dell’Albania circondata da alberi e montagne. Mt. Dajt è un noto sito turistico per una vista dall’alto della città.

Elbasan è una grande città industriale piena di vita. Da vedere l’affascinante mercato, dove si può gustar la leggendaria la colazione “Bugace”. La citta viene attraversata dalla famosa via Ignatia, una vecchia strada romana che arrivava fino ad Istanbul.




Berat è una delle città più antiche dell’ Albania ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Berat è stata a lungo conosciuta come la “città delle 1001 finestre” per la sua unica architettura ottomana/albanese. Ha un castello ben conservato con i residenti che vivono ancora all’interno delle sue mura di protezione.

Fier è una città di mare vivace, situata a solo circa 8 km di distanza dalle rovine dell’antica città illirica di Apollonia.

Argirocastro è una città patrimonio dell’Unesco, situata nel sud è nota per la sua architettura unica del periodo ottomano. C’è un grande castello sulla collina nel centro della città che è servito da prigione per molte generazioni, all’interno si trovano un museo militare e la Galleria d’Arte. Argirocastro è anche la città natale dell’ex leader comunista Enver Hoxha, e del famoso autore albanese, Ismail Kadare, le loro case ora sono dei musei.

Korce è una citta situata a sud-est dell’Albania a pochi km dal confine greco . Questa città è piena di vita durante l’estate quando si possono trovare le coppie e le famiglie che passeggiano per il parco principale della città, il Parku Rinia. È possibile effettuare escursioni sulla cima della bellissima montagna Moravia e vedere la città e il suo paesaggio circostante dall’alto. Da non perdere il Korca Brewery (famoso in tutta l’Albania), che sponsorizza una settimana di festa della birra, ogni anno ad agosto!

Kruje è l’antica città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Si compone di splendide montagne; Castello di Skanderbeg è oggi un museo. Kruje ospita anche un vecchio bazar con negozi che vendono beni tradizionali in mezzo a strade di ciottoli. Kruje è nota per il suo artigianato di tappeti.

Scutari è la più grande città nel nord dell’Albania, Scutari è considerata la capitale della cultura albanese. Alcune attrazioni da vedere sono il Castello Rozafa, la grande cattedrale, il teatro Migjeni e la moschea Ebu Beker.

Valona è una vivace città di mare con belle spiagge a sud della città. I traghetti passeggeri da e per l’Italia partono qui.



Korce una delle citta storiche dell'Albania
Korce una delle citta storiche dell’Albania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *