L’Albania entra negli itinerari delle crociere: la prima è MSC

0
238
MSC Poesia
MSC Poesia

Il 2017 sarà un anno pieno di novità per il settore turistico in Albania. Il Paese, ormai rinnovato nelle infrastrutture, si sta sempre di più conformando ai livelli di qualità europei a tutti gli stadi. Una delle novità più significative è l’entrata dell’Albania nel itinerario delle rotte delle crociere.

Cosi, Msc Crociere lancia nel 2017 come nuovo scalo la città di Saranda, nel sud dell’Albania. Grazie al suo mare azzurro, alle spiagge e alle sue numerose bellezze storiche Saranda è diventata una località dal grande richiamo turistico. A partire da aprile, la nave Msc Poesia salperà da Venezia per crociere settimanali e farà scalo a Bari, Katalon, Mykonos, Pireo – Atene, Saranda e Dubrovnik. Sono varie le escursioni che si possono prenotare una volta arrivati a Saranda: si potranno visitare la città di Argirocastro, la costa albanese e le sue cittadine, la sorgente dell’Occhio Azzurro, le antiche rovine di Butrinto… Il prezzo della crociera parte da un minimo di 479 euro mentre i prezzi e i dettagli di ogni escursione si potranno conoscere durante la crociera.




Ma Msc non è l’unica compagnia a crederci ed a includere l’Albania nelle sue rotte. Anche Holland America Line inizierà ad includere mete albanesi tra i suoi scali. Infatti Saranda sarà uno degli scali della sua nave, la Holland America Line, durante il suo giro di due settimane nel Mediterraneo. La nave partirà da Venezia e proseguirà verso Saranda, Argostoli, Katakolon, Nafplion, Atene, Mykonos, Santorini, Napoli per concludere dopo il suo viaggio a Civitavecchia – Roma. Il prezzo della crociera parte da un minimo di 1399 euro.

Mentre nel 2018 un altro scalo albanese sarà la città di Durazzo, importante città portuale e vicinissimo alla capitale Tirana. Si salperà a bordo della nave Nautica, di Oceania Cruises, a Civitavecchia – Roma per poi raggiungere Amalfi, Taormina, La Valletta – Malta, Argostoli, Durazzo, Kotor, Spalato e Venezia. Il prezzo parte da un minimo di 1849 euro.

MSC Poesia
MSC Poesia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.